Ha 41 anni, tuttavia, dopo essere diventata oltre che un’attrice affermata anche una produttrice, ha finalmente deciso di rompere questo tabù e di mostrare una delle parti del suo corpo più apprezzate dagli uomini.
Il film in questione è “L’imbroglio del lenzuolo” di Alfonso Arau, un film che racconta dell’arrivo del cinema nel Sud Italia, dove un aspirante cineasta, interpretato da Primo Reggiani, ha il compito di trovare una donna dal seno prosperoso. Nel tentativo di acconsentire alle richieste del produttore, dunque, il ragazzo riprende la sua lavandaia, interpretata da Maria Grazia Cucinotta, mentre fa il bagno.
Maria Grazia Cucinotta, tuttavia, ha precisato che il suo seno si “intravede” e che si tratta di un nudo “molto casto”. Il suo pudore la porta a pensare che essersi scoperta fino a questo punto “è già fin troppo”, anche se ammette che questa cosa comincia a piacergli e non esclude che, un centimetro alla volta, possa un giorno arrivare a spogliarsi completamente davanti alla cinepresa.
A bloccarla, come dicevamo, fino ad oggi è stato semplicemente il suo pudore e la sua personalità , quindi nessuna gelosia da parte di suo marito che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la prende in giro per il suo eccessivo pudore.