L’attore qualche tempo fà aveva dichiarato che stava vivendo un periodo della sua vita piuttosto cupo a causa di un cancro al pancreas ma, tuttavia, aveva sminuito la situazione affermando che i giornali avevano esagerato nel descrivere la gravità delle sue condizioni di salute.
Ovviamente non possiamo sapere con certezza se le affermazioni dell’attore siano vere, nè possiamo conoscere la gravità della sua malattia ma, tuttavia, è abbastanza scontato che Patrick abbia un sistema immunitario molto debole a causa della chemioterapia a cui si sta sottoponendo e, probabilmente, la polmonite è conseguenza della sua maggiore sensibilità ai virus.
L’attore 56enne, durante la sua partecipazione ad una trasmissione televisiva, ha negato di essere già sul letto di morte ma, allo stesso tempo, ha dichiarato che probabilmente gli restano soltanto due anni di vita ma che, allo stesso tempo, cercherà di riuscire a vivere fino a quando non verrà trovata una cura.
La polmonite, secondo alcuni esperti, può essere pericolosa per chiunque e quindi ancora di più per le persone malate di cancro. I medici, tuttavia, hanno rassicurato il pubblico affermando che, per fortuna, Patrick si è recato in ospedale in tempo debito.