Un simile comportamento dobbiamo ammettere che da Madonna non ce lo saremo mai aspettatti. Certo, è vero che la regina del pop ha sempre mostrato una certa sensibilità e premura verso i bambini poveri e la sua voglia di migliorare la loro qualità di vita è assolutamente indubbia. Ma sarema stati pronti a giurare che la principale preoccupazione della cantante fosse stata quella di preservare la sua fama, magari condannando Jesus pubblicamente rivelando qualche suo scheletro nell’armadio.
Nonostante Madonna apparisse realmente innamorata di Jesus la sua preoccupazione era esclusivamente che la sua adozione filasse liscia come l’olio e, per fortuna sua e della bambina, è andata così. La procedura di adozione, infatti, è andata bene e una splendida bambina di tre anni è pronta a diventare figlia di una delle persone più importanti di tutto lo showbiz mondiale.
La bambina si chiama Mercy James ed è orfana di entrambi i genitori. C’è chi dice che siano morti entrambi mentre altri, invece, sostengono che la madre non fosse sposata e, purtroppo è morta subito dopo aver dato alla luce la bambina mentre del padre non si sà nulla.
La bambina, in ogni caso, era affidata allo stesso orfanotrofio in cui si trovava David prima che Madonna decidesse di adottarlo. Lo stesso orfanotrofio a cui Madonna continua ad inviare pacchi colmi di vestiti e giocattoli nonchè donazioni in denaro.
Si dice che Alan Chinula, avvocato di Madonna, si stia occupando delle ultime formalità per completare l’adozione e che tra un paio di giorni la cantante si recherà personalmente in Malawi per prendere la bambina e portarla definitivamente con se.