Se fosse vissuto nella nostra epoca i blog di tutto il mondo sarebbero pieni zeppi di gossip e di news che lo riguardano. La sua forza però, è che a tanti anni dalla sua scomparsa riesce ancora a far parlare di sé.
Il Daily Mail ha infatti pubblicato delle foto finora rimaste inedite della star internazionale. Le immagini, in bianco e nero perché la sua casa di produzione non voleva sprecare pellicola a colori, ritratte dal fotografo Alfred Werheimar, mostrano il divo in situazioni intime e insolite.
Il cantante è sempre stato un mistero: a stento rilasciava interviste e le foto pubblicate dai magazine dell’epoca erano attentamente scelte e selezionate dal suo manager. Dopo il suo primo disco, quando ancora non era nessuno, la RCA assoldò il fotografo sopra citato per seguirlo in tutti i suoi spostamenti per cercare di carpire qualcosa in più dell’uomo e dell’artista.
Qualcosa che, ovviamente, avrebbe potuto usare se il cantante fosse diventato una star.
Non ci volle poi molto. Elvis sarebbe diventato enormemente famoso e poi… Beh, la storia è nota a tutti. Quello che colpisce però, è che dopo tutti questi anni il ciuffo a banana più noto al mondo riesca ancora a catturare la nostra attenzione.
Gianlu