Come in tutte le dispute familiari, i toni tra i diretti interessati si erano notevolmente accesi, tanto da scatenare una vera e propria battaglia mediatica, finendo addirittura per mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti che legavano la Mantovani al tenore. Alcune indiscrezioni da parte di “amici†del tenore, sembravano confermare i molti dissidi tra la coppia, che avrebbero preceduto di poco la scomparsa del tenore.
Fortunatamente, però, tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi. La sentenza, infatti, ha finalmente stabilito un ‘equa suddivisione dei beni tra Nicoletta, e le figlie di Luciano, Lorenza, Cristina e Giuliana.
I termini esatti della divisione non sono ancora stati resi noti, sulla vicenda esistono ancora alcune questioni da chiarire, come l’ inchiesta di Pesaro sul testamento del tenore riguardante i beni posseduti negli Stati Uniti. La cosa importante è che i rapporti tra i “contendenti†sarebbero decisamente migliorati.
E così, dopo mesi e mesi di querele e controquerele sembra sia stato possibile mettere da parte i dissidi che hanno caratterizzato i rapporti tra moglie e figlie del tenore. Verrebbe da dire “meglio tardi che maiâ€, ma si sa, quando in gioco ci sono interessi economici gli animi tendono a scaldarsi facilmente.
Nadine