Una lettera toccante che inizia con la presentazione della 22enne bergamasca che saluta tutti e dice “sono, anzi ero la fidanzata di Marco“. Kate racconta di quanto fosse soddisfatto il suo fidanzato del sito e della pagina facebook che lei stessa curava. Marco Simoncelli controllava quanti erano i fans, quante le persone che sul famoso motore di ricerca mettevano il “Mi piace” dopo ogni sua gara. E si esaltava quando dopo ogni gara vedeva che aumentavano i suoi sostenitori.
► KATE FRETTI SI RACCONTA DOPO LA MORTE DI MARCO SIMONCELLI
Kate è commossa ancora oggi se solo si ferma a pensare a tutte le persone che in queste lunghissime due settimane sono state vicine alla famiglia Simoncelli: a lei, ai genitori di Marco e alla sorella Martina. Un abbraccio ideale che – parole della stessa Kate – tutt’ora li sta aiutando a non sentirsi soli anche se SuperSic ormai non c’è più. La fidanzata di Marco starà ancora qualche giorno a Coriano, con la famiglia del campione di MotoGp, quindi tornerà a Bergamo dove ad attenderla ci saranno i suoi genitori.
Aveva lasciato la sua famiglia per seguire più da vicino il fidanzato ma adesso che tutto è finito ha deciso di fare rientro a casa, dove abitava prima. Prima di mollare tutto per condividere il sogno di Sic, quello di girare il mondo a bordo della sua moto.