L’ex tecnico dell’Albinoleffe era stato operato la scorsa primavera per un tumore: adesso sembra stare bene, ha ripreso la sua vita e nel programma di canale 5 ha voluto raccontare la sua esperienza.
Emiliano Mondonico ha puntato l’attenzione sull’importanza della prevenzione: nel suo caso, infatti, non c’era alcun sintomo che potesse fargli anche solo intuire quanto invece lo aspettava. “Soltanto un po’ di pancetta che dava più che altro fastidio a mia moglie“, ha detto scherzando Emiliano Mondonico. Ed invece quella pancetta gonfia nascondeva qualcosa di molto più pericoloso.
► EMILIANO MONDONICO, TUMORE ANCORA DA SCONFIGGERE
L’ex tecnico dell’Albinoleffe è stato operato due volte, l’ultima il 14 di luglio. Racconta che il secondo intervento sembrava dovesse essere più leggero del primo ed invece così non è stato: solo dopo molte settimane di convalescenza e continui controlli è potuto tornare ad una vita quasi normale.
Adesso l’allenatore che l’anno scorso ha portato l’Albinoleffe alla salvezza nel campionato di serie B guarda con ottimismo al futuro e non si dimentica di ringraziare pubblicamente tutte quelle persone che gli sono state vicino durante la malattia. Per esempio i tifosi che, senza bandiera, si sono schierati al suo fianco per sostenerlo in un momento così difficile. E ovviamente sua moglie e la sua famiglia che lo hanno sempre accompagnato in questa lunghissima avventura.