Infatti, è di questi giorni la notizia che la vedrebbe coinvolta in una deduzione indebita. A contestarle una serie di mancate regolarizzazioni la Guardia di Finanza milanese, secondo la quale si parlerebbe di 1 milione e 200 mila euro contestati.
I beni della Ventura non regolarizzati con il fisco riguarderebbero i più svariati servizi di cui Simona avrebbe beneficiato.
Tra questi: tappeti Walt Disney per i suoi bambini, bicchieri, cure termali, lavori per la casa e per la costruzione di una piscina, mobili per la cucina e il noleggio di un elicottero.
Secondo la Guardia di Finanza, la conduttrice dell’isola dei famosi 6 non avrebbe dichiarato alcuni redditi nel periodo tra il 2005 e il 2006. Secondo l’ Immobiliare Ventiquattro ( di cui la Ventura è unico socio )invece, la vicenda riguarderebbe una mancata dichiarazione di un reddito minimo di circa 1700 euro. In realtà , la Ventura dovrà meglio chiarire la situazione relativamente alle sue finanze.
Vicende simili sembrano essere abbastanza frequenti tra i vip. Ricordiamo ad esempio le contestazioni fatte al campione Valentino Rossi, quelle al pilota Giancarlo Fisichella o al campione di sci Alberto Tomba. In questi casi, i diretti interessati hanno dovuto accordarsi con il fisco, pagando le cifre rispettive di 35 milioni di euro, 3.8 milioni e 5 miliardi delle vecchie lire.
Insomma, sembra proprio che in Italia il problema dell’evasione sia lungi dall’essere risolto.
Nadine