Tuttavia, a parte le varie fantasie, Lady Gaga ha deciso di sfoggiare questo strano copricapo per delle sue tante iniziative a scopo benefico a cui è solita partecipare, un’occassione in cui questo strano oggetto è stato risultato essere perfino utile.
La cantante, infatti, doveva partecipare alla decorazione di un giardino insieme a delle persone affette dal virus dell’HIV, un’attività all’aperto quindi, in cui questa strana parrucca è servita a Lady Gaga per riparare la testa dai raggi del sole, che soprattutto in questa stagione sono piuttosto forti.
Chi l’avrebbe detto, quindi, anche questa strana parrucca può risultare utile! Del resto molto spesso l’apparenza inganna, proprio come accade quando qualcuno vede Lady Gaga e mai e poi mai scommetterebbe che si tratta di una persona che si impegna a favore dei più deboli sin da quando era bambina.
La cantante, infatti, ha rivelato di aver iniziato a fare del volontariato da quando aveva due anni e ancora oggi impegna la maggior parte del suo tempo libero per aiutare chi ha bisogno.
Quando andava a scuola a New York, ha raccontato la cantante, ha partecipato come volontaria in un progetto teatrale che coinvolgeva dei ragazzi poveri. Oggi, tuttavia, la sua attenzione si concentra soprattutto sui malati di AIDS, e sulla sua campagna volta a convincere le persone ad avere esclusivamente rapporti sessuali protetti.