La storia di Vanessa è molto triste: abbandonata dal padre ben diciotto anni fa, non aveva più avuto notizie di lui fino a quando non è apparsa in tv.
In quell’ occasione, il padre aveva deciso di rifarsi vivo e di chiedere pubblicamente e davanti tutta Italia di provare insieme a ricostruire un rapporto. Vanessa, apprezzando il gesto del padre e chiedendo comunque del tempo, racconta di come il loro rapporto si stia ricucendo giorno dopo giorno.
Entrambi hanno deciso di frequentarsi poco assiduamente, di andare passo per passo. Proprio qualche mese fa la simpatica Vanessa ha potuto anche conoscere il fratellino Nicolò che il padre ha avuto con l’ attuale compagna.
La ragazza spiega di aver deciso di dare un’ opportunità al padre per recuperare il tempo perso, anche se, a causa del carattere forte ed orgoglioso di entrambi, c’è ancora molta strada da fare per instaurare un vero e proprio rapporto figlia-padre.
Intanto la sua storia d’ amore con l’ ormeggiatore genovese Alberto procede molto bene ed entrambi sperano di avere presto un bimbo e di convolare a nozze.