Home » curiosità » Il papa sbarca su Twitter, il 12 dicembre il primo status

Il papa sbarca su Twitter, il 12 dicembre il primo status

Spread the love

Il papa sbarca su Twitter. La notizia è stata resa pubblica da pochissime ore e sta già facendo il giro del mondo per la gioia dei tanti fedeli.

Anche papa Benedetto XVI, dunque, fa il suo esordio nel mondo dei social network e probabilmente mai scelta potrà rivelarsi più azzeccata in un mondo in costante evoluzione come è quello della comunicazione tramite internet.


L’account su Twitter di papa Benedetto XVI è già attivo in otto lingue: italiano, inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese e conta già migliaia e migliaia di iscritti in tutto il mondo. Il primo tweet del papa è atteso per il 12 dicembre durante l’udienza generale, intorno a mezzogiorno. Cresce dunque l’attesa per quello che può definirsi un vero e proprio evento: “I tweet saranno perle di saggezza del pontefice“, ha assicurato il numero due del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, monsignore Paul Tighe.

E anche il consulente per la comunicazione della Segreteria di Stato, Greg Burke, ha voluto specificare che tutti i tweet pubblicati saranno preparati dal pontefice stesso: “Nessuno scriverà per lui o gli metterà parole in bocca“. Tutti contenti, insomma, con i fedeli che attendono dunque trepidanti il prossimo mercoledì per leggere il primo tweet del papa.

L’account per contattare papa Benedetto XVI su Twitter è @pontifex declinato poi in ciascuna delle otto lingue prescelte.

FOTO GETTY IMAGES

Lascia un commento