Secondo quanto riporta il settimanale Chi, oggi in edicola con il nuovo numero, Paola Barale sarebbe stata esclusa dalla prossima stagione di Mistero, il programma in onda su Italia 1 tutto dedicato ai fenomeni paranormali.
La ex moglie di Gianni Sperti verrà sostituita da un’altra conduttrice giovane (e con qualche esperienza da attrice alle spalle): Lucilla Agosti, neo mamma e protagonista dell’ultima stagione di Distretto di Polizia nonché impegnata come opinionista nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.
I motivi che hanno portato alla rottura tra Paola Barale e il programma che lei stessa ha condotto (in collaborazione con Daniele Bossari, Jane Alexander e Co.) non sono stati resi noti. Per la verità non è nemmeno stata ufficializzata la notizia secondo cui Paola Barale sarebbe stata esclusa dalla prossima stagione di un programma che, seppur in onda su Italia 1 (dunque sulla seconda rete Mediaset e non sulla prima), ottiene ogni anno ascolti e share importanti segno che la gente è seriamente interessata a tutti quei fenomeni che, ancora oggi, rimangono avvolti in quel mistero che la mente umana non è in grado di decifrare.
Prima di approdare come conduttrice a Mistero, Paola Barale aveva prima presentato La talpa, quindi La Pupa e il secchione. Nel 2011 era apparsa come special guest nella sit com Così fan tutte, quindi quest’anno è stata ospite di Colorado – ‘sto classico, programma comico di Italia 1.