Simpatico siparietto sui social network tra Renato Brunetta e Checco Zalone. Il politico, su twitter, ha commentato il film campione di incassi in queste settimane e intitolato Sole a catinelle. Una frase breve che voleva essere però anche una frecciatina di carattere politico. “Sole a catinelle: Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e Forza Italia“.
Un apprezzamento al film, ma l’occasione anche per screditare gli avversari politici e sottolineare come invece l’ex premier Silvio Berlusconi fosse in perfetta linea con la filosofia espressa nel film dall’attore comico. Che subito è intervenuto su facebook e, con la solita ironia che contraddistingue ogni sua uscita pubblica, ha commentato: “Ringrazio Brunetta che mi ha paragonato a Berlusconi ma non sono al suo livello. Faccio ridere solo in Italia“.
Insomma l’attore non ha perso tempo per dire la sua in merito a quanto affermato da Brunetta lanciando una frecciatina, nemmeno troppo velata, a Silvio Berlusconi del quale evidentemente non è una grande estimatore. Ovviamente la battuta del comico pugliese non è passata inosservata e in pochissime ore il suo commento è stato ripreso sulle bacheca dei suoi fan che hanno sottolineato ancora una volta la grande simpatia del comico pugliese non solo al cinema ma anche nella vita di tutti i giorni.
D’Altronde che Checco Zalone fosse molto amato lo si era capito subito dopo l’uscita del suo film che in poche serate aveva già incassato una cifra considerevole mettendo d’accordo tutto il popolo italiano sul fatto che il film fosse un’ora e mezzo di puro divertimento e spensieratezza. La pellicola, amatissima un po’ da tutti, è piaciuta molto anche a Renato Brunetta che subito ha fatto conoscere il suo punto di vista al diretto interessato. Il quale non si è fatto scappare l’occasione per pungolare Silvio Berlusconi…