Domenica In l’ha ospitata due giorni fa, reduce dalla vittoria degli Oscar con il film La grande bellezza, nel quale ha recitato una piccola parte. Serena Grandi è apparsa rilassata, molto più del solito, a tratti anche rassegnata. E all’amica Mara Venier ha raccontato gli ultimi anni della sua vita, senza tralasciare la nemica giurata Corinne Clery.
Ma che cosa c’entra l’attrice francese, che negli ultimi tempi è finita al centro del gossip per il rapporto con il toy boy Angelo Costabile a Pechino Express, con Serena Grandi? L’attrice non la menziona direttamente ma, spiegando il rapporto con il figlio Edoardo, spiega che in passato lui ha sofferto molto a causa del padre e delle nuove donne che gli sono state al fianco. In particolare una, Corinne Clery appunto, che dal 2004 al 2010 è stata al fianco di Beppe Ercole.
Con una colpa, gigante, che Serena Grandi non riesce proprio a perdonarle: non averle detto che Beppe Ercole era malato gravemente e non sarebbe riuscito a superare la malattia. Serena Grandi ricorda quel periodo buio e non manca di fare capire che il risentimento nei confronti dell’attrice francese è stato tanto e tutt’ora c’è.
Serena Grandi sta cercando adesso di voltare pagina, dopo le accuse conseguenti alla inchiesta su sesso e droga che nel 2003 la costrinsero a 157 giorni di arresti domiciliari: l’attrice fu poi prosciolta prima che cominciasse il processo ma ormai il danno era stato fatto. Ha ottenuto un risarcimento, una somma di denaro investita per acquistare un ristorante a Rimini nel quale lavora tutt’ora con il figlio.
Roma le manca ogni tanto, ma non troppo. Perché, come dice Serena Grandi, “Roma è stata una grande mamma, che mi ha accolta e che poi mi ha buttato giù. Come una mamma che prima allatta suo figlio e poi lo lascia cadere a terra“.