Gli spettatori di Un medico in famiglia la conoscono come Ave Battiston; nella vita di tutti i giorni però è Emanuela Grimalda. Di solito restìa a raccontare la sua vita privata, stavolta l’attrice fa uno strappo alla regola e racconta la storia d’amore che, molti anni fa ormai, l’ha legata al collega Stefano Accorsi.
Un amore giovane rimasto nascosto per tutti questi anni perché nessuno dei due ha mai raccontato qualcosa a proposito. Emanuela Grimalda dice di non averlo fatto di proposito, per non dare modo alla gente di pensare che, per un po’ di notorietà , lei sfruttasse la sua vita privata. Ma oggi che grazie a Un medico in famiglia si è guadagnata il suo spazio, Emanuela Grimalda racconta quella storia che rimane tutt’oggi un bellissimo ricordo.
“La storia con Stefano Accorsi è durata tre anni ed è stato un grande amore. Siamo stati insieme all’inizio della carriera, quando entrambi stavamo inseguendo il successo come attori“. Poi Emanuela Grimalda racconta i motivi che l’hanno spinta a non raccontare mai niente: “Ho evitato di parlare pubblicamente del nostro legame, perché non volevo apparire come una donna che sfrutta la propria vita privata per attirare l’attenzione su di sé“.
Emanuela Grimalda e Stefano Accorsi hanno convissuto per due anni, e la differenza di età (lei aveva sette anni più di lui) non è mai stata un problema. “Dopo un paio di anni che stavamo insieme abbiamo deciso di trasferirci a Roma per avere maggiori opportunità professionali. Una volta arrivati a Roma, però, le cose tra noi sono cambiate“. Fino a arrivare alla rottura. Oggi Emanuela Grimalda e Stefano Accorsi non si sentono più, ma tra loro è rimasto comunque un buon rapporto. “Non ci sentiamo più da anni, ci siamo incontrati qualche volta per caso a serate ed eventi, e ci siamo sempre salutati con grande affetto. Anche se tra noi è finito l’amore, gli vorrò sempre bene“.
Photo Credits | Facebook