L’ultima puntata di Verissimo ha ospitato Walter Nudo, attore emigrato in America con il sogno di sfondare. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Walter Nudo si è raccontato a ruota libera a partire dai suoi due figli che, come lui stesso ammette, sono la sua ragione di vita.
“I miei figli lo sanno che sono la mia univa forza. Pensando a loro, ho superato l’Isola dei Famosi e adesso affronterei anche i leoni. Ho imparato ad usare questa forza. Credo che il miglior esempio per i figli è quello che tu fai, non quello che tu dici loro. Sono andato in America per realizzare il sogno di diventare attore, scrittore e produttore perché sono convinto che i sogni non debbano avere limiti. Lo dico sempre ai miei figli: non abbiate limiti di sognare“.
L’esperienza dell’Isola dei Famosi, che Walter Nudo ha vinto nel lontano 2003, è ancora viva dentro il cuore dell’attore. Grazie a quella esperienza Walter Nudo dice di essersi enormemente fortificato: “L’Isola è stata una grande esperienza spirituale. E’ stato un riscatto professionale e umano. L’Isola è una esperienza forte e lì tiri fuori tutto quello che hai avuto fino a quel momento“.
L’attore si guarda indietro e dice di non essersi pentito di niente di quello che ha fatto perché è anche grazie agli errori commessi che oggi può sentirsi un padre e un compagno all’altezza: “Io credo che gli sbagli servano e che è da lì che si impara. Solo quando le cose vanno male, esce fuori il tuo vero talento. La separazione dalla madre dei miei figli? La famiglia è importante per me ma amare una una persona non significa che devi per forza viverci insieme. Ho sofferto molto. Mi sono sentito in colpa per i miei figli. Lotto con queste bestie nere da tempo: la società non ci aiuta a liberarci dai sensi di colpa“.
Photo Credits | Facebook