Michael Schumacher è uscito dal coma: è il portavoce del tedesco a raccontare che il pilota ha abbandonato l’ospedale di Grenoble, dove si trovava ricoverato dallo scorso 29 dicembre, per essere trasferito nel centro ospedaliero universitario di Vaud a Losanna, in Svizzera.
La notizia sta facendo il giro del mondo visto che in questi mesi è stata tanta l’attenzione mediatica su Michael Schumacher sulle cui condizioni, per la verità , si è sempre saputo poco. L’annuncio tramite comunciato ufficiale di Sabine Kehm, portavoce del pilota di Formula 1, fa ben sperare per il futuro.
Michael ha lasciato l’ospedale universitario di Grenoble per continuare la sua lunga fase di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia vuole ringraziare pubblicamente i medici, gli infermieri, i fisioterapisti di Grenoble, così come coloro che hanno soccorso Michael subito dopo l’incidente. In questi mesi è stato fatto un ottimo lavoro. Dopo aver ringraziato coloro che hanno espresso in questi mesi la propria vicinanza al campionissimo, la famiglia ha tenuto a far sapere che la riablitazione proseguirà lontano dai riflettori
Anche dall’ospedale di Losanna, dove Michael Scumacher rimarrà adesso ricoverato per il prossimo periodo, arriva un comunicato ufficiale:
Il signor Schumacher è stato preso in carico dal Policlinico Universitario di questa mattina. La sua famiglia è con lui in uno spazio riservato per preservare la loro intimità e per garantire la migliore assistenza possibile. Come per qualsiasi paziente, vogliamo garantire il rispetto del segreto medico e la sfera privata della famiglia
Photo Credits | Getty Images