Grande bagarre nel trono Over di Uomini e Donne con Valentina Battistini che ha abbandonato il programma tra le polemiche. Una volta uscita dallo studio, peraltro, anche Maria De Filippi si è scagliata contro la milanese facendo intendere che non sarebbe più stata la benvenuta in studio.
Tutto nasce da un comportamento un po’ troppo acceso della dama di Uomini e donne, al primo anno di presenza nel trono Over. Complice un po’ troppo nervosismo, Valentina Battistini ha cominciato a spostare le sedie che erano state piazzate al centro dello studio mettendo anche in difficoltà gli assistenti che lavorano per Maria de Filippi. Proprio su questo aspetto infatti si è concentrata la padrona di casa che ha puntato il dito contro la dama di Uomini e Donne la quale, via Facebook, è voluta tornare sulla vicenda mettendo in chiaro alcuni aspetti e dicendo di non essersi pentita di quanto fatto. Poi Valentina Battistini si è scagliata contro gli opinionisti di Uomini e Donne e, conseguentemente, anche contro Maria De Filippi, colpevole di permettere loro alcuni commenti fuori luogo.
Io sono così e chi mi ha conosciuta ha la facoltà di amarmi o meno, ma semplicemente per quella che sono.. battagliera, testarda, istintiva, ma anche dolce, umile, che ama profondamente chi mi circonda. Ora a voi la scelta. Io vi posso solo dire infinitamente grazie. E un grazie anche a te con la quale ho condiviso questo percorso.. e ben altro. […] Che gli opinionisti insultino e questa cosa deve essere accettata da me non sta scritto da nessuna parte. E ti dirò che se forse forse qualcuno in più li mandasse a quel paese le cose cambierebbero. Sedia spostata per evitare che volasse addosso a Tina. Se tornassi indietro rifarei esattamente uguale perché alla redazione ho spiegato tutto quello che pensavo e che non si può far passare una cena per delle schifezze e toccare il mio lavoro. Ho scelto di andarmene ed ero straincazzata come molti lì dentro dovrebbero fare