Il selfie di Francesco Totti, esibito nel derby Roma-Lazio dopo la doppietta, ha fatto il giro del mondo: mai si era visto in Italia un calciatore che, dopo il gol, avesse la lucidità per prendere in mano lo smartphone e fotografare la curva in delirio. Ma a fronte di tanti che hanno sorriso davanti al gesto del capitano giallorosso, c’è anche chi si è indignato puntando il dito contro di lui: è il caso di Dj Aniceto.
Dj Aniceto è da anni impegnato nel sociale e promotore di iniziative anti droga e sulla sicurezza stradale e ha raggiunto una certa notorietà grazie alla sua partecipazione a Chiambretti Night. Su Twitter, il deejay pubblica il selfie di Francesco Totti e passa all’attacco del capitano della Roma.
Totti si dovrebbe solo vergognare per questo selfie. Cattivo maestro per i giovani. Non pensate ai Selfie. Pensate alla Madonna. Totti redimiti
E poi continua dicendo di volere salvare i giovani, sempre più imprigionati da una società che è tutta improntata sui social e lascia sempre più da parte il contatto umano.
Prego per Totti. Basta selfie. Salviamo i giovani!
Ma Dj Aniceto non starà un po’ esagerando? Ok, il selfie di Francesco Totti potrà essergli sembrato fuoriluogo ma si trattava pur sempre di uno scatto mirato a immortalare una curva, quella Sud dell’Olimpico, in estasi dopo il pareggio nel derby. Di una cosa siamo certi: il capitano della Roma, da sempre molto schivo e allergico al gossip, molto probabilmente non replicherà , ponendo di fatto fine alla polemica.