A Uomini e Donne arriva anche la scelta di Teresa Cilia: la tronista catanese ha scelto Salvatore Di Carlo al termine di una puntata emozionante che ha visto una Tina Cipollari molto dispiaciuta per lo scartato Fabio Colloricchio, disperato dopo aver saputo che non sarebbe stato lui la scelta della siciliana.
E così, dopo la scelta di Jonas Berami, che si sta godendo i primi giorni con Rama Lila, ecco che arriva anche quella di Teresa Cilia. Partono i filmati che ripercorrono la storia della siciliana prima con Fabio e poi con Salvatore, quindi Teresa Cilia chiama in studio Fabio Colloricchio per primo. Gli dice che non è lui la sua scelta perché lui merita una ragazza che lo scelga con tutto il cuore e quella ragazza non è lei. Il corteggiatore italo-argentino la prende malissimo e se ne va abbandonando lo studio di Uomini e Donne.
Arriva in studio Salvatore Di Carlo, Teresa Cilia è molto emozionata, fa il suo discorso e annuncia al corteggiatore siciliano che è lui la sua scelta. Tutti aspettano la risposta di Salvatore Di Carlo che invece lancia un video, grazie alla collaborazione di Maria De Filippi. Se stai vedendo questo video vuol dire che sono io la tua scelta: sono queste le prime parole che introducono la risposta del corteggiatore che è affermativa.
Tanti petali di rose rosse cadono dal cielo con il pubblico in delirio visto che gli spettatori hanno sempre tigato per questa coppia. Fabio Colloricchio si consola con il trono.