Home » cantante » Pino Daniele, è scontro fra il cardiologo e Amanda Bonini

Pino Daniele, è scontro fra il cardiologo e Amanda Bonini

Spread the love

A distanza di due mesi, non si placano ancora le polemiche sulla morte di Pino Daniele, stroncato da un infarto la sera del 4 gennaio 2015. E stavolta è scontro fra il cardiologo del cantante, Achille Gaspardone e la ex compagna di Pino Daniele, Amanda Bonini, circa la ricostruzione dei fatti della sera del 4 gennaio.

Secondo quanto dichiarato dalla Bonini, il cantante avrebbe accusato un malore nella casa in Maremma, in Toscana.

Nonostante fosse stato chiamato subito il 118, Daniele ha voluto essere trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma per essere visitato proprio dal suo cardiologo di fiducia. Amanda ha sempre raccontato della corsa folle verso la Capitale temendo addirittura per la sua incolumità. La corsa verso l’ospedale è stata inutile, ma in una recente intervista al Tg 1, la Bonini ha accusato il cardiologo parlando delle condizioni allarmanti in cui Pino Daniele versava da giorni. A questo Gaspardone ha deciso di replicare e dire la sua: ha spiegato che aveva in cura il cantante da molto anni e che ha sempre mantenuto rapporti molto stretti con la sua famiglia anche per chiarimenti terapeutici o minimevariazioni sintomalogiche.

Gaspardone poi fa notare come nulla possa confermare le condizioni allarmanti in cui secondo la Bonini versava Daniele pochi giorni prima della morte: il 31 dicembre 2014 il cantante si è esibito nel concerto di fine anno a Courmayeur trasmesso in televisione. Il 2 e il 3 gennaio Pino Daniele si è recato alle Terme di Saturnia e ha fatto senza sintomi i bagni termali. Senza nessun sintomo anche il pranzo del 4 gennaio, poco prima del malore.

Insomma non erano affatto condizioni allarmanti: è stato poi lo stesso Gaspardone a consigliare Amanda di chiamare l’ambulanza la sera del 4 sentendola preoccupata. E quando la donna ha comunicato al cardiologo la decisione del cantante di recarsi a Roma, il medico ha immediatamente allertato il medico di guardia della terapia intensiva cardiologica dell’ospedale S. Eugenio, Dott. Massimo Salsano. Anche se secondo la Bonini non c’era nessuno ad attenderli in ospedale.

AMANDA BONINI, ECCO GLI ULTIMI MOMENTI DI VITA DI PINO DANIELE

Intanto la ex moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi, ha deciso (almeno pubblicamente) di deporre l’ascia di guerra. Ospite di Barbara D’Urso non ha voluto rilasciare nuove dichiarazioni contro Amanda Bonini come aveva fatto nelle scorse settimane, ma ricordato l’ex marito con una certa tenerezza.

Sto cercando di rimettere assieme il puzzle di questo momento tragico insieme ai miei figli e tutti quelli che hanno avuto vicino Pino. In realtà lui continua ad esserci perché quello che ci ha lasciato è eterno. Abbiamo avuto e abbiamo tuttora questo dono, possiamo dirci fortunati.

Photo Credits|Getty Images

Lascia un commento