Come previsto Stash e i The Kolors hanno trionfato ad Amici 14 e come previsto, il secondo posto non è esattamente andato giù a Briga.
Intervistato da Vanity Fair a poche ore dalla conclusione del talent Mediaset, Mattia Briga ha ammesso quello che tutti avevano giù immaginato.
Odio arrivare secondo. Mi ritengo una persona molto competitiva, che sente l’agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che, lì per lì, io abbia rosicato un po’, come si dice a Roma. Ci sono rimasto male perché non mi piace arrivare secondo in niente, ma me l’aspettavo. Mi rendo conto che, in televisione, con il mio carattere possa essere stato un po’ fastidioso e che abbia fatto incazzare più di qualcuno, ma i The Kolors hanno avuto una condotta senza sbalzi e molto lineare: questo conta molto per il pubblico.
Ha spiegato Briga alle prese con un primo bilancio della sua partecipazione ad Amici: il rapper d’altra parte ha diviso fin da subito pubblico e giuria per via del suo carattere difficile e poi malleabile.
Il mio lato artistico è stato preso un po’ sottogamba. A parte qualcuno in maniera sporadica, non credo di aver mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale. Dalla mia ho la scrittura.
Concluso il talent Briga sembra anche aver messo da parte rancori e polemiche con Lorendana Bertè che l’ha bersagliato nel corso del serale del talent, ma ci tiene anche a spiegare che spesso e volentieri le pagine del suo profilo Facebook sono state hackerate.
► EMMA MARRONE E MATTIA BRIGA AI FERRI CORTI
Io ho scritto la frase: “preferisco rappare per i miei amici piuttosto che rappare ad Amici”. Mi assumo tutte le responsabilità per ciò che ho fatto, ma le mie pagine social mi sono state hackerate due volte e, purtroppo, sono state scritte frasi ingiuriose contro qualcuno. Ma non erano le mie. Ma quella frase sul fioraio non è farina del mio sacco, anche se ammetto che, al tempo, pensavo che avrei raggiunto il mio obiettivo con un altro tipo di percorso. Poi è chiaro che abbia cambiato idea.
Ha detto il rapper, se non altro per la popolarità che gli è stata regalata da Amici e dai battibecchi con la sua coach Emma.
PHOTO CREDITS | INSTAGRAM