Torna a parlare Marco Carta e l’occasione è buona per pubblicizzare il su libro autobiografico, Ho una storia da raccontare, nel quale il cantante sardo ex vincitore di Amici di Maria si mette a nudo, raccontando alcuni passaggi salienti della sua vita. E ai colleghi di News Italiane, Marco Carta racconta di aver fatto pace con il suo passato.
Sentivo il bisogno di raccontare me stesso, il mio passato, le mie paure, pur sapendo che per me non sarebbe stato affatto facile. Erano troppi i ricordi dell’infanzia, come la totale assenza di papà e la scomparsa della mia mamma, Monica, un dolore che ha segnato in maniera indelebile la mia adolescenza
► MARCO CARTA, SONO ANCORA SINGLE, MA CERCO L’AMORE
Poi Marco Carta spiega qualcosa di quello che si può leggere nella sua autobiografia:
Parlo dei momenti belli che mi sono accaduti, delle emozioni straordinarie che ho vissuto, come la vittoria ad Amici e a Sanremo. Con mio fratello Federico, da piccoli, ne abbiamo fatte tante insieme… Ero un bambino ipercinetico. I dispetti più divertenti, però, li ho fatti quando sono cresciuto. Una volta ho allagato l’appartamento del nostro vicino e un’altra ho dato fuoco a casa dei miei nonni. Che spavento!
Insomma un libro che gli è assolutamente servito per fare pace con un passato che per molto tempo ha avuto difficoltà a superare, perché davvero troppo doloroso per lui. Della morte della mamma infatti il cantante sardo ha parlato solo di recente in modo approfondito.
Photo Credits | Getty Images