Â
Dal 2 al 12 settembre Venezia diventa non solo il centro della più famosa kermesse cinematografica italiana, ma anche il punto d’incontro di attori e attrici, registi e naturalmente modelle, vip e starlette nostrani.
L’importante è arrivare a Venezia per farsi vedere, per esserci e per conquistare la passerella del tappeto rosso.
Chi c’era sul red carpet inaugurale del festival dedicato al film Everest? Il protagonista della pellicola, Jake Gyllenhall si è presentato in versione beato fra le donne (del film e non solo) con barba lunga e capelli tirati indietro in perfetto stile divo hollywoodiano.
Bella, bellissima, Elisa Sednaoui, madrina del festival di origini italo-siriane in Giorgio Armani bustier, capelli sciolti e un tocco di shimmer a illuminare il make up.
► VENEZIA 72, ELISA SEDNAOUI, MADRINA DEL FESTIVAL
Molto femminile la giurata Paz Vega in abito a sirena con le perle e taglio corto ultra versatile, elegantissima la giurata Diane Kruger (senza anello al dito nonostante si vociferasse delle nozze con Joshua Jackson) in versione diva d’altri tempi in Prada e capelli raccolti, in perfetto stile yankee l’americana Elizabeth Banks.
Clotilde Coureau, in Alberta Ferretti nero strutturato, scollatura quadrata, mani in tasca e riga laterale è perfetta: peccato che come al solito latiti sul red carpet il consorte, il principe Emanuele Filiberto.
► VENEZIA 72, I DIVI ATTESI AL LIDO
E già riprendono quota le voci della crisi di coppia. Affiatatissima come sempre la coppia Smutniak-Procacci: lei, già madrina del festival due anni fa, si presenta con un abito insolitamente pasticciato e capelli raccolti, sempre sorridente accanto al compagno, il produttore Domenico Procacci.
Se Maria Grazia Cucinotta distribuiva baci e catturava gli sguardi con le procace scollatura, non poteva mancare la coppia Daniela Santanchè (esplosiva in rosso)-Alessandro Sallusti. E siamo solo al primo red carpet: ne vedremo delle belle anche se Robert Pattinson ha già dato forfait.
PHOTO CREDITS|Getty Images