Home » cantante » Valerio Scanu, ecco tutta la verità sui cantanti che escono dai talent

Valerio Scanu, ecco tutta la verità sui cantanti che escono dai talent

Spread the love

Dopo essersi classificato secondo ad Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu ha intrapreso una carriera musicale che ancora oggi, tra alti e bassi, lo tiene a galla. Ma in una intervista rilasciata per Repubblica, il cantante sardo dice la sua in merito a tutto quello che accade a un cantante dopo aver partecipato a un talent. Per sottolineare ancora una volta di quanto la vita di chi vuole fare musica e ha partecipato a un programma televisivo non sia così in discesa.

PUPO CONTRO VALERIO SCANU: SANREMO LO AVEVO VINTO IO

Dietro a un cantante che ha successo c’è un talent show che ti promuove, una casa discografica che investe su di te e un management che prende accordi con i network radiofonici. Che però non trasmettono le canzoni perché sono belle, ma perché devono garantire i diritti dei brani, visto che le radio sono diventate il management degli artisti, vedi Rtl con i Modà e The Kolors. Oggi non sarei Valerio Scanu se non avessi fatto Amici. Ma dopo il talent entrano in ballo le case discografiche, che si dividono gli artisti.

Valerio Scanu è un fiume in piena e continua a spiegare il suo personale punto di vista sui cantanti, lui compreso, usciti dai talent.

Quando la mia discografica ha voluto parcheggiarmi per passare su Annalisa, ho dovuto mettere in piedi una mia etichetta per sopravvivere. Prendete Michele Bravi: ha vinto X Factor, ha avuto pezzi da grandi autori come Tiziano Ferro eppure non è successo più nulla perché adesso al posto suo c’è Lorenzo Fragola

Photo Credits | Valerio Scanu Facebook

Lascia un commento