Stefano De Martino si è ritoccato le orecchie? Così si è detto nei giorni scorsi anche se Belen Rodriguez era intervenuta subito via social per smentire categoricamente che il marito fosse ricorso alla chirurgia estetica anche se da giorni girava per strada tutto fasciato.
Stefano ha la condrite, un’inï¬ammazione della cartilagine dell’orecchio dovuta ai danni riportati nell’incidente in moto di tre anni fa. Gira fasciato come Rocky Balboa, aveva scritto la showgirl argentina.
Il settimanale Nuovo, però, quello che ha pubblicato le foto di Stefano De Martino con orecchie fasciate, intervista un chirurgo estetico, Maurizio Vignoli, che di fatto palesa molti dubbi sulla versione data dall’argentina.
Dopo un incidente è molto raro che si sviluppi una condrite bilaterale: cadendo, solitamente, ci si lede solo un lato della testa. L’otoplastica prevede l’applicazione di punti permanenti interni che permettono alla cartilagine di rimanere ripiegata su se stessa. Ed è possibile che si veriï¬chi una condrite anche a distanza di due o tre anni a causa dei punti. E’ una classica complicanza di questo tipo di intervento: è sufï¬ciente non aver seguito in modo corretto la cura antibiotica prescritta dal medico. A causa di una condrite acuta, il chirurgo potrebbe aver deciso di incidere la parte irritata. In questo caso, i cerotti andrebbero portati per un po’ di tempo. E’ un’inï¬ammazione molto antipatica, da trattare con una forte cura antibiotica. E’ possibile che ci voglia un po’ per guarire, ma non incide in alcun modo sulla quotidianità del paziente. L’importante è proteggere l’area interessata per evitare che il problema si ripresenti.
Photo Credits | Getty Images