Sarà uno dei super ospiti (italiani) del Festival di Sanremo 2016 insieme a molti altri, ma Laura Pausini esclude categoricamente una sua partecipazione alla gara canora anche in un futuro più o meno lontano.
In effetti dopo aver vinto la sezione Giovani con La solitudine (nel lontano 1993) e aver partecipato come da copione in gara l’anno successo fra i big, la Pausini non ha più messo piede come concorrente a Sanremo.
Troppo rischioso per lei, che ha carriera di successo, esporsi in gara.
Quando vai bene non vai a Sanremo se l’hai già vinto. La realtà delle cose è questa e chi ti dice il contrario ti dice una bugia. Quando hai una carriera che sta avendo molto successo non è raccomandabile andare a Sanremo, se vai e non arrivi primo è un rischio; perché fare questo passo? Qualcuno può decidere di prendersi questo rischio e andare lo stesso in gara. Io sinceramente ho paura ad andare in gara e non vincere e quindi non ci vado.
Ha spiegato la Pausini in una recente intervista spiegando di essere perfettamente a suo agio nel ruolo di ospite.
Quest’anno mi hanno invitata come ospite; è vero che è molto strano essere un ospite italiano in mezzo gli altri italiani. Io mi sento impaurita nello stesso modo di quando ero in gara.
► LAURA PAUSINI, FOTORITOCCO PER APPARIRE PIU’ MAGRA
Ha dichiarato la cantante che nel corso degli ultimi mesi ha ricoperto il ruolo di giudice per La Voz in Messico. Insomma per la cantante mamma della piccola Paola e felicissima accanto al compagno Paolo Carta, è bene continuare a preservare con saggezza e una certa dose di lungimiranza il successo conquistato nel corso degli anni. Anche non esponendosi a una gara che potrebbe penalizzarla.