Quando si invita uno come Vittorio Sgarbi in una qualsiasi trasmissione televisiva il pericolo è sempre dietro l’angolo: il critico d’arte è uno che di certo non ha peli sulla lingua e con lui presente tutto può succedere. E lo sa bene Paola Perego che ieri lo ha invitato a Domenica In e ha assistito, impotente, a una scena che probabilmente non le ha fatto troppo piacere. Ecco cosa è successo.
Paola Perego sta per salutare Vittorio Sgarbi ma vuole strappargli una promessa: quella che tornerà in trasmissione per andare a scavare ancora più a fondo sulla sua vita privata. Tra una risata e l’altra però il critico d’arte osa un po’ troppo e definisce Lucio Presta, marito di Paola Perego, un cornuto. Il siparietto va in onda nel pomeriggio di Rai 1 davanti alla conduttrice che forse lì per lì nemmeno si accorge troppo bene della cosa e fa buon viso a cattivo gioco limitandosi a rispondere al volo con una battuta secca.
Dce vittorio Sgarbi a Paola Perego:
Potremmo vederci insieme per scavare. Che direbbe tuo marito? Figurati, quel cornuto di Presta
Immediata la risposta della conduttrice di Domenica In, un mix tra il serio e il faceto:
Quello te lo posso dire io, non è cornuto. Mi dispiace
Insomma una definizione, quella di cornuto, che probabilmente non farà piacere a Lucio Presta, né tantomeno ha fatto sorridere troppo Paola Perego che infatti ha risposto abbastanza piccata. Ma insomma, con Vittorio Sgarbi tutto è possibile e chi lo invita lo sa bene.