Enrico Vanzina e Christian De Sica hanno litigato: è il regista a scrivere una lettera aperta a Il Messaggero nella quale dice di avere perso quello che considerava un amico, ovvero proprio l’attore romano che con lui e il fratello ha lavorato in numerosi film. E la reazione di Christian De Sica, che risponde tempo zero alle parole di Vanzina, è piuttosto infastidita. Ma andiamo con ordine per capire quello che è successo tra i due, un tempo amici e collaboratori e adesso non più.
Enrico Vanzina, in una lettera a Il Messaggero, tra le tante cose scrive anche:
Che brutto mese. Ho perso su tutta la linea. La mia Roma ha perso un campionato che, nove mesi fa, diceva di volere e potere vincere. Poi la sconfitta, domenica scorsa alle elezioni comunali. Infine, ho perso un grande amico, Christian De Sica. Ha fatto parte degli affetti veri della mia vita, ma l’ho cancellato. Delle tre cose è quella che mi dispiace di più
► CHRISTIAN DE SICA, SE SONO FELICE È PER MERITO DI MIA MOGLIE
Non entra nei particolari ma lascia intendere che qualcosa è andato storto con quello che invece considerava un buon amico. E Christian De Sica replica:
Non so proprio cosa dire. Uno che se ne esce così, d’emblée, con dichiarazioni simili… Non merita alcun commento. E’ una vera cretinata, una cosa per nulla importante. Dispiaciuto? Io sono felice come una Pasqua
I beninformati dicono che il motivo del litigio sia il matrimonio della figlia dell’attore, al quale Enrico Vanzina non sarebbe stato invitato.
Photo Credits | Getty Images