Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma, prima donna nella storia alla quale sarà affidato l’ardito compito di amministrare la Capitale d’Italia. Ecco 3 gossip da sapere su di lei e sulla sua vita privata.
1. E’ in crisi con il marito
Virginia Raggi, 37 anni, è sposata con Andrea Severini, regista radiofonico al quale è legata da qualche anno. Di recente però il nuovo sindaco di Roma ha dichiarato a Vanity Fair di stare attraversando con il marito un periodo piuttosto difficile: Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo, ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata. Non ho nessuna relazione esterna al matrimonio.
2. Ha un figlio
Oltre che moglie, Virginia Raggi è anche mamma. Ha infatti un bambino di sette anni che tiene ben protetto dalle luci dei riflettori. Il padre del bambino è ovviamente Andrea Severini.
3. Abita nel quartiere Ottavia
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre ed specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie, il nuovo sindaco della Capitale è una vera romana doc. Nata e cresciuta nel quartiere Sangiovanni (lo stesso che per intenderci ha dato i natali anche a Francesco Totti, capitano storico della Roma e marito della conduttrice Ilary Blasi), si è poi trasferita a 26 anni nel quartiere Ottavia, nella periferia nord della Capitale, dove tutt’ora abita. Virginia Raggi conosce dunque molto bene i problemi che attanagliano la sua città , ecco perché probabilmente i cittadini hanno deciso di caldeggiare la sua candidatura a sindaco di Roma.