Ex stellina di Non è la Rai, Ambra Angiolini ha ormai compiuto la svolta professionale non pochi anni fa riconvertendosi attrice e conquistando addirittura un premio per il ruolo d’esordio al cinema per Ozpetek.
E alla soglia dei 40 anni, dopo la fine della lunga relazione con Francesco Renga, pare vivere una seconda giovinezza. Insomma i 40 sono meglio dei 20: parola dell’attrice romana che alterna al cinema il teatro e la televisione come conduttrice di Coppie in attesa, il format di Rai 2.
Non me ne frega nulla. Non sono una di quelle che amano festeggiare i compleanni, anche se mi farà piacere essere festeggiata. Mi piaccio più adesso che a 20 anni: il mio carattere è migliorato.
Ha dichiarato Ambra intervistata da Vanity Fair parlando come di come sia una madre, di Jolanda e Leonardo (12 e 10 anni) nati dalla relazione con Renga particolarmente serena dopo aver accettato il fatto di essere “fallibileâ€.
Sarà anche per questo che ha ammesso di riuscire a vivere con maggiore serenità adesso rispetto a prima: dopo la “caduta†di qualche mese fa, l’attrice sembra vivere un periodo molto appagante anche da un punto di vista sentimentale accanto al suo nuovo compagno, l’ex modello-agente Lorenzo Quaglia.
► AMBRA, BASTA PARLARE DELLA STORIA CON RENGA
Di lui al momento non preferisce parlare (anche se aveva lasciato intendere di non essere più single) e cerca di stare lontano dal gossip (dopo la bruciante esperienza di Non è la Rai), rivendicando però la sua leggerezza.
Mi piace giocare: dalle reti elastiche a quello che mi offre la vita. Insomma, sono un’adulta che non si vergogna di avere lo spirito e la testa da ragazzina. Inoltre, rispetto a 10 anni fa, ho imparato a prendere le cose meno di petto.
Un atteggiamento che sembra averla premiata nella vita.
photo credits| instagram