Home » giornalisti » X Factor 10, Selvaggia Lucarelli critica Alessandro Cattelan

X Factor 10, Selvaggia Lucarelli critica Alessandro Cattelan

Spread the love

X Factor 10 è finito ed è tempo di tirare le somme. A farlo è Selvaggia Lucarelli che dà le pagelle stroncando il conduttore del talent Alessandro Cattelan.

Uno bravo che non si inceppa mai alla conduzione ma che, secondo la blogger giornalista, ha qualche mancanza. Ecco che cosa ha scritto Selvaggia Lucarelli su Alessandro Cattelan:

SELVAGGIA LUCARELLI DIFENDE AGNESE RENZI

Alessandro Cattelan non sbaglia mai, non ha mai un’esitazione nella memoria, non gli si impasta mai la bocca, non starnutisce, non gli va mai del pulviscolo in gola, non produce catarro, fluidi corporei, reflussi gastroesofagei. Mai una papera, è lui che suggerisce al gobbo cosa deve scrivere. Non è un uomo, è “io Robot”. Il problema è che finché “io Cattelan” segue un copione prestabilito va tutto bene, quando una qualunque delle tre leggi della robotica (i giudici giudicano, i cantanti cantano, il pubblico applaude) vacilla, lui va in tilt. Un concorrente annuncia in diretta che si ritira dalla gara perché non si passa dalla pubblicità delle patatine alla commemorazione funebre e lui anziché sfancularlo o difendere il suo programma ci manca poco che gli chiami un taxi. Arisa viene fischiata selvaggiamente dal pubblico e lui anziché invitare i cafoni a tacere, comincia a balbettare frasette democristiane alla platea finché non osa con un impavido: “Arisa non ha tutti i torti eh”. Insomma, va bene essere super partes, ma non si può essere eternamente super-cagasotto. Detto ciò, si potrebbe anche assolverlo per tutto, ma il suo aver detto : “I cantanti hanno performato” lo rende indifendibile.

Lascia un commento