Sossio Aruta si definisce un buon padre nonostante sia spesso distante dai suoi figli. Il cavaliere di Uomini e Donne Over, di recente ha risposto alle accuse della ex moglie con la quale evidentemente i rapporti non sono rimasti troppo distesi dopo la fine del matrimonio.
E in una intervista rilasciata a Il Corrierino, Sossio Aruta ha cercato di difendere tutti quei papà che sono vittime di soprusi da parte delle ex mogli e delle ex compagne.
Dico no alla violenza sulle donne, ma vorrei gridare anche no alla violenza sui papà ! Purtroppo tanti come me devono affrontare questa problematica. I bambini non sono merce di scambio e un papà non è solo quello che a fine mese riesce a provvedere ai suoi doveri e a mandare i propri soldi per far sì che i bimbi possano stare bene. Davanti a una scelta, quella di essere costante nel pagare gli alimenti e non vedere i bambini o vedere i bambini e saltare qualche pagamento, io scelgo di vedere i miei bambini tutta la vita e purtroppo venire meno ai miei doveri di papà . Vorrei fare entrambe le cose…
SOSSIO ARUTA CONTRO LA EX MOGLIE
Proprio quella degli alimenti è stata la questione che ha messo Sossio Aruta spalle al muro. Il napoletano si è detto in difficoltà economiche e non in grado di provvedere al sostentamento dei due figli. Nell’intervista aggiunge:
Io sono un papà presente anche se sono lontano. […] Non vorrei ritrovarmi tra 10 anni a dover andare a C’è Posta Per Te per raccontare una triste storia di un papà che è stato emarginato solo perché non è stato in grado di compiere il proprio dovere dovuto esclusivamente a una difficoltà economica