In realtà Daniel Radcliffe, l’attore che interpreta appunto il piccolo maghetto di Hogwarts, è stato al centro di una crescente speculazione su internet circa la sua omosessualità .
In una recente intervista sul canale musicale MTV negli Stati Uniti ha detto, in maniera molto tranquilla e quasi divertita, d’esser stufo di queste continue illazioni ma che comunque lascerà parlare quanti credono a questa falsa notizia perché lui non è assolutamente gay. Secondo alcuni blogger americani, Daniel avrebbe proprio “una faccia da gay†(ha posato per la copertina di un noto magazine gay, “Attitudeâ€).
Lui s’è detto solo un po’ preoccupato da un’affermazione di questo tipo e ha aggiunto che per lui non è mai stato un problema avere amici o compagni di scuola omosessuali. Daniel infatti si è sempre schierato dalla parte di chi combatte le intolleranze e le discriminazioni di natura sessuale.
Il 20enne attore britannico è di recente diventato testimonial per uno spot tv di un’agenzia americana che offre un servizio di sostegno alle persone LGBT che intendono suicidarsi e ha anche prestato la sua immagine al Trevor Project, un’associazione che in America aiuta i ragazzi e le ragazze gay a sentirsi esattamente uguali agli altri, a parlarne e a capire meglio la propria sessualità .