Non è stato assolutamente semplice per Shakira parlare per la prima volta di quanto accaduto alla sua famiglia, un terremoto emotivo che ha posto fine ad un sogno di vita insieme al compagno Piqué.
Dopo mesi di silenzio la cantante colombiana ha rilasciato un’intervista alla rivista Elle, parlando per la prima volta di quanto accaduto, ma senza mai attaccare l’ormai ex compagno e soprattutto non scendendo nei dettagli.
Shakira ed i sacrifici per la famiglia
Per Shakira è stata una vera e propria batosta scoprire il tradimento di Piqué, con il quale ha avuto due figli nel 2013 e nel 2015. Sembrava una storia d’amore da favola, due splendidi bambini ed una vita praticamente perfetta, ma la realtà dei fatti era ben diversa. Shakira, nell’intervista rilasciata ad Elle, ha chiaramente detto come sia stata lei a dover modificare completamente la sua vita per stare con Piqué e creare una famiglia con lui. Non ha dato più molta importanza alla sua carriera per il bene dei suoi figli e soprattutto per dare modo al suo compagno di continuare la sua vita da calciatore al Barcellona.
Piqué voleva vincere titoli con la squadra, non voleva lasciare la sua città e quindi Shakira ha deciso di seguirlo in ogni sua decisione, mettendo le radici proprio in terra catalana. Con l’inizio poi della scuola dei suoi figli ha sempre dato priorità a loro, non poteva insomma girare il mondo esibendosi nei vari concerti, ma questo non è stato assolutamente un peso per lei. Per amore di Piqué e dei figli ha cambiato la sua vita, ma è una scelta che rifarebbe, non ha alcun tipo di rimpianto. Ha senza dubbio fatto dei sacrifici, ha messo tutta sé stessa in questa relazione, ma uno dei due avrebbe dovuto inevitabilmente farli.
Una separazione difficile da superare per Shakira
Sulla questione della separazione Shakira ha ammesso che la sta vivendo ancora molto male, non è facile da superare, anzi sta ancora attraversando una fase complicata. Il silenzio di questi mesi è stato necessario per elaborare tutto, ma chiaramente per lei ed i suoi figli si è aperto uno scenario differente, che di certo non immaginava.
La vita è cambiata drasticamente, ma Shakira non ha mai parlato duramente dell’ormai ex compagno. Nemmeno quando ha visto le immagini di Piqué insieme ad un’altra donna si è scomposta, per lei è tutto così crudo e nuovo ed ha voluto solo ribadire il concetto di aver messo tutto in questa relazione. Insomma il momento continua ad essere complicato per Shakira che comunque si continua a comportare da signora con l’ex compagno.