Manca ormai sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo che vedrà come sempre al timone Amadeus, reduce da ascolti record con le sue passate presentazioni.
La Rai spera ovviamente di poter proseguire su questa strada, riuscire a tenere incollati i telespettatori e bisogna dire che ci sono tutti i presupposti per dar vita a cinque serate davvero scoppiettanti.
Grandi ritorni al Festival di Sanremo per rilanciarsi in campo musicale
Tanti graditissimi ritorni calcheranno nuovamente il palco dell’Ariston, grandi nomi della musica italiana che hanno deciso di mettersi in gioco sapendo anche come il Festival di Sanremo possa contribuire a diffondere la loro musica in modo rapido e su tantissimi canali. Quando insomma si partecipa ad una competizione di questo tipo si è al centro dell’attenzione per tanto tempo, sicuramente è la miglior promozione che un cantante possa fare alla propria musica.
A volte non bisogna per forza pensare di vincere, ci sono artisti che hanno avuto un boom incredibile anche non classificandosi nelle prime posizioni. Se si arriva quindi a calcare il palco dell’Ariston si vince a prescindere ed è anche per questo che Amadeus è riuscito a dar vita ad un cast assolutamente incredibile e la speranza è che tutte le canzoni possano essere davvero belle.
I duetti del Festival di Sanremo
Come ogni edizione del Festival di Sanremo, almeno negli ultimi anni, laserata più interessante risulta essere quella dei duetti. I cantanti in gara si cimenteranno in delle cover insieme a degli altri artisti scelti per l’occasione e bisogna dire che quest’anno i duetti sembrano essere davvero molto interessanti. In queste ultime ore infatti sono stati svelati alcuni dei duetti che avverranno durante la serata di venerdì 10 febbraio e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Si parte da Paola e Chiara che, dopo anni di lontananza dal mondo della musica, hanno scelto il palco dell’Ariston per sancire un grande ritorno e nella serata dei duetti saranno affiancate dal duo di dj formato da Merk & Kremont, immaginiamo sia una cover alquanto dance. Molto atteso sarà anche il duetto di Giorgia con Elisa e quello formato da Ultimo ed Eros Ramazzotti. Ricordiamo come gli artisti in gara potranno scegliere brani provenienti dagli anni Sessanta fino ai Duemila.
Lazza canterà invece con Emma, ma ci sarà anche Fedez che accompagnerà gli Articolo 31 dopo la pace sancita lo scorso anno con J-Ax. Gli altri duetti sono: Modà con Le Vibrazioni, Leo Gassman con Edoardo Bennato, Olly con Lorella Cuccarini, LDA con Alex Britti, gIANMARIA con Manuel Agnelli, Colla Zio con Ditonellapiaga, Madame con Izi, Mara Sattei con Noemi, Sethu con i Bnkr44, Shari con Salmo, Rosa Chemical con Rose Villain, Tananai con Don Joe. Infine ritroviamo Arisa in duetto con Gianluca Grignani, Paolo Vallesi che affiancherà I Cugini di Campagna e Fasma sul palco insieme a Mr. Rain.