Si entra nel vivo della prossima edizione del Festival di Sanremo e come sempre quando si tratta di dare notizie super c’è il più delle volte di mezzo Fiorello.
Finalmente è partita la nuova stagione di Viva Rai2, un’edizione che si è spostata al Foro Italico, dopo le varie polemiche degli abitanti di Via Asiago. Una nuova location, ma sempre con gli stessi interpreti e con Fiorello grande mattatore del suo show.
Il grande annuncio di Amadeus da Fiorello per Sanremo
Non poteva mancare in questa prima puntata l’amico Amadeus, sempre al fianco di “Ciuri” e con molta probabilità anche quest’anno ci sarà la sua presenza a Sanremo. Sembra infatti alquanto scontato che Fiorello possa occuparsi del dopo Festival, come accaduto lo scorso anno, con il suo Viva Rai2 che andrà in onda, durante la serata sanremese, dopo le varie puntate di Sanremo. C’è sempre un legame stretto tra Fiorello e Amadeus, è una coppia che in televisione funziona tantissimo, anche perché il più delle volte danno vita a cose del tutto improvvisate.
Amadeus ha quindi scelto la trasmissione di Fiorello per dare il primo vero grande annuncio per Sanremo 2024, che poi sarà anche la sua ultima edizione. Il conduttore Rai ha infatti dichiarato, insieme proprio allo stesso Marco Mengoni, come il cantante romano sarà il super ospite della prima puntata, ma non solo. La vera notizia è che Mengoni affiancherà Amadeus nella conduzione di questa nuova edizione di Sanremo, un po’ come accaduto in passato con Morandi o Achille Lauro.
Amadeus sogna di chiudere con il botto Sanremo 2024
Un bello scoop per Fiorello, ma soprattutto una bella notizia per i tantissimi fan di Mengoni, pronti ad ammirare il loro idolo in tv. Un colpo non casuale messo a segno da Amadeus che è molto attento a ciò che è di maggior tendenza sui social e soprattutto in ambito musicale. Mengoni è un personaggio seguitissimo, ha dato vita ad un incredibile tour negli stadi quest’estate e sicuramente avrà un grande pubblico dalla sua parte.
Mossa astuta di Amadeus che ha voluto puntare sul vincitore della passata edizione di Sanremo, in attesa poi di svelare i concorrenti del prossimo anno. C’è anche da capire quale saranno le figure femminili che accompagneranno Amadeus in quest’ultima avventura sanremese, si attende insomma una chiusura con il botto, anche perché non sarà semplice riuscire ad eguagliare i record delle passate edizioni. La speranza per Amadeus è che possa chiudere in bellezza, lasciando un’impronta indelebile della sua conduzione di Sanremo. Attendiamo nuove news a riguardo.