Come anticipato dal Corriere della Sera il futuro di Morgan ad X Factor era incerto, con Sky pronta a chiarire la posizione del giudice più chiacchierato delle ultime settimane.
A nessuno è piaciuto l’exploit dell’ex dei Bluvertigo nell’ultima puntata di X Factor, sono volate parole grosse con alcune scene che sono diventare virali sui social, seppur gli ascolti non sembrano proprio decollare.
Un Morgan fuori controllo a X Factor
Si attendevano tanto i live di X Factor, ma sembra essere ormai un programma superato, con solo qualche spezzone di video che diventa popolare sui social. Tra questi ritroviamo le scenate di Morgan, chiamato nuovamente nel programma di talenti ora targato Sky per provare dare quel brio in più al programma. Ne è emerso però un quadro davvero pessimo del giudice, con polemiche assolutamente sterili che hanno non poco fatto infuriare tutti. Morgan si è mostrato piuttosto incattivito, con battute di pessimo gusto che non sono state apprezzate chiaramente da nessuno.
L’ultima puntata è stata sicuramente la peggiore per il tipo di atteggiamento che ha avuto Morgan, litigando con Dargen D’Amico su Annalisa, che è stata la super ospita di questa puntata, ma creando attrito con tutti, compresa Francesca Michielin. La presentatrice di X Factor è stata praticamente umiliata da Morgan che l’ha invitata ad andare dietro le quinte a parlare con Ivan Graziani. Il giudice ha voluto sottolineare la gaffe fatta dalla presentatrice nella puntata precedente, mettendola quindi fortemente in imbarazzo. Non solo perché poi ha dato del depresso a Fedez ed ha battibeccato nel fuori onda con Ambra, mandandola anche a quel paese.
Sky ha deciso, fatto fuori Morgan
Situazione quindi alquanto complicata, con degli attriti evidenti che avrebbe spinto Sky a cambiare rotta e fare a meno di Morgan nelle ultime puntate del live di X Factor. Alla fine le sue polemiche comunque non hanno portato ascolti, anzi hanno peggiorato la situazione, con tanti telespettatori che non vogliono più vederlo in tv. Ecco l’annuncio ufficiale:
A seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. Comportamenti incompatibili e inappropriati.
I concorrenti erano ormai passati in secondo piano, ma soprattutto è mancato il rispetto e questo non è accettabile in un programma di questo tipo. Sky ha quindi deciso di sollevare dall’incarico di giudice di X Factor Morgan, che non sarà presente nelle ultime puntate del talent show.