In un mondo in cui ormai gli influencer hanno grande popolarità e riescono ad essere seguiti da milioni di persone, può destare non poche invidie da parte di chi cerca di portare acqua al proprio mulino per governare un paese.
Fa strano sentire un presidente del Consiglio attaccare pubblicamente un influencer, ma è ciò che è avvenuto ieri durante l’evento di Fratelli d’Italia, l’Atreju, con protagonista appunto Giorgia Meloni.
L’attacco frontale di Giorgia Meloni a Chiara Ferragni
Probabilmente la Meloni ha colto la palla al balzo, soprattutto per quanto accaduto in questi ultimi giorni a Chiara Ferragni dopo la multa milionaria ricevuta dall’Antitrust sulla questione pandoro Balocco griffato Ferragni. Il presidente del Consiglio ha cercato di far capire come l’Italia non può e non deve essere influenzata da personaggi che fanno soldi a palate sui social sponsorizzando brand o addirittura facendo beneficenza ingannevole.
Meloni non ha mai menzionato Chiara Ferragni nel suo discorso, ma ha palesemente chiamato in causa la moglie di Fedez quando ha citato proprio il caso panettoni con la falsa beneficenza. Un chiaro attacco da parte di Giorgia Meloni che al momento non ha trovato risposta dalla diretta interessata. Come però accade in circostanze di questo tipo, Fedez ha voluto prendere di sua spontanea volontà le difese della moglie. In realtà il rapper aveva già parlato della Meloni durante l’attacco a Morgan fatto ad X Factor dopo qualche settimana dalla sua cacciata dal programma. Evidentemente il presidente del Consiglio voleva togliersi dalla scarpa un bel sassolino e lo ha fatto pubblicamente durante quest’evento dei Fratelli d’Italia.
Fedez risponde per le rime alla Meloni
Per lei i modelli da seguire non sono gli influencer, che non fanno nulla per diffondere la vera eccellenza italiana che pensa, produce, disegna ed inventa il made in Italy. Il loro obiettivo insomma è solo quello di sponsorizzare brand, non quello di produrli. Un attacco in prima linea che ha fatto molto scalpore ovviamente sui social, con chi si è schierato dalla parte della Meloni e chi invece ha deciso di difendere la Ferragni.
Sta di fatto che, durante la serata di ieri, Fedez ha deciso di rispondere al presidente del Consiglio attraverso il suo profilo Instagram. Il rapper ha sempre detto ciò che pensa senza mai farsi tanti problemi e lo ha fatto anche adesso. Ovviamente Fedez ha evidenziato come la Meloni non abbia fatto politica, parlando insomma dei vari problemi che attanagliano il nostro Paese e non facendo assolutamente nulla a riguardo. L’ha invitata ad occuparsi di questi temi molto più importanti, invece di parlare degli influencer, cosa che a detta di Fedez sembra essere la priorità per la Meloni.