Dopo un periodo di pausa dal mondo della tv, Alessia Marcuzzi ha avuto modo di riprendersi la sua rivincita approdando qualche anno fa in Rai e tant’è che avrà l’onore di presentare la serata dei David di Donatello insieme a Carlo Conti.
La sua carriera è stata ricca di alti e bassi, probabilmente ora ha trovato la sua dimensione, anche se si sa come da un momento all’altro le cose possano cambiare.
Il sogno di diventare attrice e l’amore per Simone Inzaghi
Sicuramente la presentazione della serata più importante per il nostro cinema, come i David di Donatello, è un traguardo molto importante per Alessia Marcuzzi, lei che da piccola ha sempre sognato di diventare attrice. Si è anche ritrovata, agli inizi della sua carriera, a provare questa strada, come raccontato da lei stessa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. La Marcuzzi ha avuto modo di recitare con Harvey Keitel e David Bowie, nel film di Veronesi Il mio west, pensava probabilmente di continuare tale strada, ma poi le cose sono cambiate all’improvviso.
Ha avuto modo di fare amicizia con Keitel, quest’ultimo le aveva consigliato di intraprendere i corsi di recitazione all’ Actor’s Studio, ma qualcosa di più importante le ha impedito di farlo. Come raccontato dalla stessa Marcuzzi sulle pagine del Corriere, in quel periodo aveva incontrato Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter. C’è stato un amore così forte che l’ha portata a dare alla luce il suo primo figlio, Tommaso. In quel periodo insomma ha pensato principalmente alla famiglia, non si è posta il problema di dover rincorrere i suoi sogni, tra cui quello di diventare un’attrice. Alla fine però Alessia non ha rimpianti, è felice di aver seguito il suo cuore, anche perché le ha permesso proprio di diventare mamma per la prima volta.
La tv pezzo importante della sua vita
Sicuramente da piccola aveva come obiettivo principale quello di diventare una grande attrice, sfiniva i suoi genitori con diversi spettacoli in salotto, ma la vita le ha permesso comunque di entrare a far parte di questo mondo. Negli anni in cui ha intrapreso la sua relazione con Simone Inzaghi aveva comunque un ruolo nel campo televisivo, ha iniziato a presentare e questo alla fine è stato il suo intero percorso lavorativo. Probabilmente, come raccontato da lei, non era troppo portata per il mondo del cinema, anche se Keitel aveva visto in lei del potenziale. Bisognava studiare per essere al top in un settore così complicato, ma ha avuto la meglio l’amore ed alla fine è ciò che più di tutto conta per la Marcuzzi.