Con il red carpet di La Tete Heute di Isabelle Bercot si è aperto il 68esimo Festival di Cannes: un’edizione tutta al femminile che omaggia Ingmar Bergman e che vede la coppia Ethan e Joel Cohen come presidenti di giuria.
In attesa delle grandi star, da Cate Blanchett a Charize Theron, il red carpet inaugurale non ha tradito le aspettative.
La più scenografica? Naomi Watts in un faraonico abito azzurro gonna in piume, scollatura profonda e capelli raccolti: sempre bellissima come la diva Julienne Moore in grigio lungo e Sophie Marceau in forma smagliante con scollatura sulla schiena.
Come sempre a Cannes non mancano le modelle: una meravigliosa Bar Refaeli si è accompagnata al patron di De Crisogono di bianco vestita.
Bianco e argento anche per la top Karlie Kloss, indecisa fra tagli asimmetrici, spacchi, strascico e pantalone. Accanto a lei, la top Liya Kebede in minidress argento e l’ambasciatrice L’Oréal Doutzen Kroes.
Molto sofisticata Clotilde Coureau consorte di Emanuele Filiberto in rosa cipria, bellissima Natalie Portman in rosso fiammante accanto al marito Benjamin Millepied.
Particolarmente glamour le giurate, ma c’era da aspettarselo con la presenza di Sienna Miller, bellissima in blu asimmetrico con capelli raccolti e rossetto rosso, super scenografica Rossy De Palma, attrice feticcio di Almodovar con abito nero.
► OSCAR 2015, I LOOK SUL RED CARPET
La classe non è acqua e lo conferma Isabella Rossellini presidente di giuria nella sezione Un certain reguard; make up naturale e bianco candido per lei.
Soddisfazioni anche dagli uomini, dal patron-presentatore Lambert Wilson, sempre bellissimo, all’affascinante giurato Jake Gyllenhall che ha sfoggiato il suo fascino in smoking accanto al regista Xavier Dolan, giovanissimo giurato.
PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES