Secondo alcune fonti la causa della rottura è stata la gelosia di Liam. L’attore, in particolare, non ha gradito il look provocante che la sua fidanzata ha più volte scelto negli ultimi mesi, come quando si è mostrata sexy ai Much Music Awards.
Secondo le indiscrezioni di stampa Liam ha cercato di parlarne con Miley spiegando di non gradire il look scelto per salire sul palco, per non parlare della lingerie in mostra che nell’ultimo periodo sembrava diventata un’abitudine, ma a quanto pare l’attrice e cantante non ha voluto sentire ragioni e ha continuato a vestirsi in modo provocante senza dare alcuna importanza alle parole del suo fidanzato.
A questo bisogna poi aggiungere il ruolo che Miley interpreta nel suo nuovo film intitolato “LOL“, che racconta di un rapporto piuttosto complicato tra madre e figlia e dove Miley non interpreta proprio il ruolo di “brava ragazza”. Ma a far ingelosire ancora di più Liam è stata la presenza nel cast del fim dell’attore Douglas Booth. Liam, infatti, è convinto che Miley abbia una cotta per lui, ma del resto questa non è una sorpresa visto che l’attrice sembra innamorarsi automaticamente di tutte le persone con cui lavora!