Lo spettacolo, che per molte settimane ha incuriosito migliaia di spettatori accorsi al teatro del West End dove era in cartellone, è basato sulle indagini di uno psichiatra che cerca di trovare il colpevole di un feroce atto compiuto ai danni di sei cavalli.
Il giovane Alan Strange, interpretato da Daniel Radcliffe è il maggiore sospettato di aver operato delle torture su questi cavalli e durante le indagini, per nulla semplici e prive di complicazioni, si scoprono i molti demoni presenti nella vita del sospettato e di colui che investiga.
Dopo il successo londinese, Equus è pronto a sbarcare a Broadway, sarà infatti in cartellone dal 25 Settembre per un periodo di 22 settimane, e questo dunque consacra definitivamente il dramma che tanto ha sconvolto. Perché? Be’ presto detto: in molte scene dello spettacolo teatrale il personaggio interpretato da “Harry Potter†è presente sul palcoscenico come mamma l’ha fatto…in compagnia dei suddetti cavalli.
Una bella sorpresa sicuramente per coloro che l’hanno imparato a conoscere per le ingenue e super puritane vesti del maghetto inglese.
Gianlu