Per realizzare la classifica gli esperti commissionati dalla celebre rivista hanno tenuto conto non solo degli incassi ai botteghini ma anche della potenzialità cinematografica degli attori. Infatti, includere Will Smith nel cast di un film, qualunque sia il suo regista o la sua trama, è garanzia di un sicuro successo del film stesso.
Nella classifica, subito dopo Will Smith, troviamo Johnny Depp riuscito ad accaparrarsi il secondo gradino del podio soprattutto per il successo riscosso dalla trilogia “I Pirati dei Caraibi”. Al terzo posto, invece, abbiamo Leonardo Di Caprio.
Al quarto posto troviamo Angelina Jolie, l’unica donna presente nella Top Ten. Per scovare altre donne, infatti, dobbiamo scorrere fino all’undicesima posizione, dove troviamo Julia Roberts, e alla sedicesima posizione dove troviamo Meryl Streep.
Il successo di Angelina Jolie, che è riuscita a tenere testa anche al suo compagno Brad Pitt collocato in quinta posizione, è dato soprattutto dalla sua credibilità e disponibilità . Pur essendo una delle attrici più pagate di Hollywood, infatti, Angelina riesce sempre ad apparire come la più semplice delle mamme, circostanza che detrmina una notevole ammirazione del pubblico nei suoi confronti.
Ecco la classifica completa stilata da Forbes:
1 Will Smith
2 Johnny Depp
3 Leonardo DiCaprio
4 Angelina Jolie
5 Brad Pitt
6 Tom Hanks
7 George Clooney
8 Denzel Washington
9 Matt Damon
10 Jack Nicholson
11 Julia Roberts
12 Adam Sandler
13 Tom Cruise
14 Russell Crowe
15 Will Ferrell
16 Meryl Streep
17 Robert De Niro
18 Ben Stiller
19 Jim Carrey
20 Clint Eastwood