Rivelazioni choc quelle rilasciata qualche tempo fa da Luca Barbareschi.
L’attore, regista e parlamentare italiano qualche tempo fa aveva ammesso un passato drammatico fatto di dipendenza di cocaina, alcool e sesso confermando quello che il giornalista Massimo Fini aveva scritto nel suo ultimo libro.
Ho sofferto a lungo di dipendenze multiple e di una depressione latente: ho imboccato la strada dell’autodistruzione e per uscirne ho avuto bisogno di aiuto. Sono andato alle riunioni degli alcolisti anonimi e da uno psichiatra.
Ha dichiarato Luca Barbareschi in un’intervista rilasciata a Gente dove racconta di essere stato “salvato†dall’amore della sua attuale compagna, Elena Monorchio. È stato proprio l’incontro con la compagna il punto di svolta della sua vita, l’ancora di salvezza dalla sua autodistruzione.
Elena mi ha aiutato a svoltare e mi ha fatto scoprire un nuovo amore per me stesso e per i nostri bambini, Maddalena, 4 anni e Francesco Saverio, 2 anni.
Ha detto Luca Barbareschi, 58 anni, confermando ufficialmente le nozze con Elena, 36 anni, che porterà all’altare il prossimo autunno.
► LUCA BARBARESCHI, HO ABUSATO DI ALCOOL, SESSO E DROGHE
In passato l’attore, che non ha mai negato i suoi trascorsi drammatici, è stato sposato con Patrizia Fachini dalla quale ha avuto tre figlie, Beatrice, Eleonora e Angelica, e ha avuto una lunga relazione con Lucrezia Lante Della Rovere. Barbareschi racconta che ha capito di aver toccato il fondo intorno ai 40 anni e che i suoi problemi si sono riversati sul rapporto con le figlie che è riuscito a recuperare solo pochi anni fa. E anche se non è indulgente con sé stesso spiega di non aver mai mentito sulle sue debolezze anche se i vizi del passato sembrano essere un ricordo lontano grazie all’amore di Elena e dei suoi figli.