
A confermare la notizia è stato Wyck Godfrey, uno dei produttori della saga, il quale ha spiegato che al momento si sta lavorando per adattare il libro al grande schermo, un lavoro che questa volta si è rivelato decisamente più difficile per via della complessità di alcune situazioni considerate difficili da descrivere attraverso le scene di un film.
Per questo motivo si sta addirittura valutando la possibilità di andare a realizzare ben due film attraverso i quali raccontare quello che succede in un unico libro. Per ora però non si possono fornire notizia certe a riguardo, l’unica cosa sicura è che nel cast sono stati confermati i tre protagonisti, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.
In particolare il quarto episodio della saga è molto atteso dai i fan di Twilight soprattutto per l’evoluzione della storia d’amore tra Edward Cullen e Bella Swan che decidono di compiere un passo importante, i due saranno infatti i protagonisti di una scena di sesso che farà commuovere i più romantici, quelli che da sempre sono convinti che i due sono fatti l’uno per l’altro non solo in quanto protagonisti del film ma anche nella vita reale. Che i due abbiano già “girato questa scena” in privato è un qualcosa di cui sono più che convinti in molti. In ogni caso nel film Bella avrà un bambino da Edward, una creatura che però non sarà del tutto umana.
Per ora non vi riveliamo altro, anche perchè prima di pensare a cosa accadrà in Breaking Dawn bisogna vedere Eclipse, il terzo episodio della saga che uscirà in Italia il 30 giugno 2010.