
Secondo l’attore il fatto che i giornali riportano continuamente notizie false sul suo conto è riconducibile essenzialmente al tipo di vita che conduce, la sua notorietà non gli consente infatti di condurre una vita normale, quando è impegnato sul set di un film si ritrova sempre rinchiuso in hotel perchè non appena decide di mettere il naso fuori c’è una folla di fan pronta all’assalto.
Esce dalla sua camera solo per lavoro o a volte solo per andare a cena, al contrario invece i giornali parlano di lui come se la sua fosse una vita attiva e piena di colpi di scena, la sua al contrario è una vita noiosissima e piuttosto limitata dalla sua notorietà . Non avendo di che parlare, quindi, i giornali inventano.
Parlando del suo personaggio Edward Cullen l’attore ha affermato che lui non sa bene cosa fare, si trova nella tipica situazione in cui si è innamorati di qualcuno ma c’è qualcosa che impedisce di vivere in maniera spensierata questa storia d’amore. Un qualcosa questo che capita spesso anche nella vita reale, lui stesso ha ammesso che ha vissuto questa situazione più di una volta.
Nasce spontaneo quindi chiedersi se ciò sia accaduto anche con Kristen, magari entrambi sono attratti l’uno dall’altro ma non possono vivere in modo sereno una storia d’amore per la pressione dei fan e della produzione timorosa che una loro relazione influisca negativamente sul successo del film, il terzo episodio intitolato Eclipse è già stato girato, l’uscita è prevista per giugno 2010.