
Robert si è giustificato dicendo che era molto nervoso perchè tantissime fan stavano osservando quella scena aspettandosi chissà cosa. Lui, invece, è solo un ragazzo come tanti altri che ha conservato il lato timido del suo carattere nonostante il successo che lo ha travolto dopo il ruolo di vampiro in Twilight e Twilight New Moon.
In una recente intervista, infatti, Robert ha rivelato che fino a qualche anno fà non aveva mai avuto molto successo con le ragazze e il suo scarso amore nei confronti dello sport era la causa principale del suo poco fascino e del suo poco successo con le donne.
Ma pare che la timidezza di Robert non sia stata l’unica causa dell’imbarazzo. L’attore, infatti, in Twilight era abituato a baciare Kristen Stewart, una ragazza con cui ha sempre mostrato di avere un feeling a dir poco perfetto, tanto che secondo molti i due sono vivono una storia d’amore segreta, anche se i diretti interessati continuano a ribadire che tra di loro c’è solo una profonda amicizia.
In ogni caso, a confermare queste voci sono arrivate alcune indiscrezioni secondo cui Kristen sarebbe molto gelosa di Emilie, soprattutto dopo che ha continuato a chiamarlo per ore mentre lui si trovava a New York sul set del film ed è parsa piuttosto arrabbiata perchè lui continuava a non rispondere. Forse perchè stava lavorando?