Tuttavia il “principe di Bel Air†aveva smentito con decisione ogni pettegolezzo in merito, assicurando che erano solo dicerie senza fondamento e che Jada non l’aveva mai tradito.
Sono bastati però solo pochi giorni a far ribaltare completamente la situazione, mediante il triste annuncio della loro separazione, che vede dividersi quella che era a tutti gli effetti una delle coppie più longeve di Hollywood.
Will Smith e Jada Pinkett erano infatti sposati da ben tredici anni e si erano conosciuti in occasioni delle audizioni del telefilm che aveva lanciato l’attore, vale a dire Will, il principe di Bel Air: tra loro era stato amore a prima vista, al punto che si erano sposati pochissimo tempo dopo, cioè il 31 dicembre 1997.
Il loro matrimonio è sempre proceduto a gonfie vele, regalando alla coppia due bellissimi bambini: il primogenito Jaden, arrivato un anno dopo le nozze e già protagonista del film The Karate Kid (2010), seguito dalla piccola Willow, già lanciata nel mondo della musica a soli undici anni.
La notizia della separazione delle due star è stata riportata dal magazine americano Touch Weekley, che cita fonti vicine alla coppia, la quale per il momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.