La loro storia dura da circa un anno e qualche mese fa Ale e Giancarlo avevano annunciato di volersi sposare. La data era stata fissata nel mese di maggio 2009, tutto era pronto, gli invitati (oltre 250 ), i testimoni e il luogo in cui i due sarebbero convolati a nozze (Sabaudia).
Alcune indiscrezioni, però, parlano di una nuova crisi per Alessandra. Questa volta il problema di Alessandra non riguarda la sua salute, ma il suo cuore. La storia con Giancarlo, infatti, sarebbe giunta al capolinea. La notizia arriva in un momento del tutto aspettato, dato che al fatidico sì mancavano poco più di sei mesi.
Così, il sogno della Pierelli di avere un marito e ben sei figli, per il momento sembra naufragare. I motivi della rottura non sono ancora stati svelati; per il momento, però, sembra che a prendere la dura decisione sia stata proprio Alessandra. Che sia solo il classico momento di crisi ad un passo dalle nozze? Ciò che è certo è che Giancarlo è stato accanto ad Alessandra nel momento più difficile della sua vita, riuscendo a farle ritrovare il sorriso.